8 ore

Sciopero Amt, disagi e presidio: “Vogliamo risposte”

Niente autobus fino alle 17

sciopero amt

Genova. E’ iniziato alle 9 di questa mattina lo sciopero dei lavoratori di Amt, la municipalizzata di trasporto di Genova. Un’astensione dal lavoro di 8 ore, fino alle 17, che sta provocando numerosi disagi per gli utenti.

Intanto i lavoratori di Amt hanno organizzato un presidio di fronte alla sede della società bloccando il traffico e lanciando slogan contro la direzione. “Questa nuova azione di sciopero si rende necessaria a causa della mancanza di risposte” hanno spiegato Fit, Filt, Uilt, Faisa e Ugl che denunciano tra l’altro “scarsa chiarezza da parte della Città metropolitana sulle procedure di gara per l’affidamento del servizio e di un’adeguata ricapitalizzazione della società”.

Inoltre, spiegano i manifestanti, non vi sarebbe “nessuna certezza sull’inserimento nel bando di gara della clausola sociale che garantisca tutti i lavoratori ed i loro diritti contrattuali e
sul livello di risorse che verranno garantite; mancata concessione delle ferie personale viaggiante”.

Più informazioni
leggi anche
bus amt
Dalle 9 alle 17
Amt, è sciopero: bus fermi per otto ore a Genova
amt rimessa cornigliano
Nessuna risposta
Amt, i sindacati denunciano gli sprechi: “A Cornigliano un ponte e una gru acquistati e inutilizzabili”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.