In trasferta

Sampdoria, Giampaolo: “Europa? Io non vendo fumo”

Sampdoria Vs Fiorentina

Genova. Calma e piedi per terra. E’ il mantra di Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, in buon momento di forma (e di risultati) e in procinto di partire per la trasferta contro il Sassuolo.

In Emilia si cercheranno i tre punti, ma sull’Europa League il tecnico frena decisamente. “Per centrarla qualcuno deve sbagliare e tu devi essere dietro e pronto. Io non vendo fumo. Bisogna pensare in grande, ma essere realisti: le squadre che ambiscono a quella competizione hanno 20 giocatori di alto livello”.

Piuttosto occhi puntati ai singoli, in vista delle eventuali conferme per l’anno prossimo. “Queste sono sfide che ritengo importanti per arricchire le valutazioni sui calciatori, voglio veder
crescere la concentrazione e la mentalità”. E guai a sottovalutare gli avversari: “La loro è stata una stagione sfortunata, ma sono forti e vanno rispettati”.

leggi anche
Genoa-Sampdoria Serie A
Serie a
Sampdoria in vista del Sassuolo: Muriel migliora
La Sampdoria al Gaslini
Pasqua blucerchiata
Uova blucerchiate per i piccoli pazienti: visita della Sampdoria al Gaslini
Genoa-Sampdoria Serie A
Le indagini
Derby e Sampdoria-Juve: 12 daspo per fumogeni e tafferugli

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.