La decisione

Salvini al Cap, il direttivo del circolo chiede alla Lega Nord di trovare un’altra sede

Due ore di riunione: il Cap conferma la validità della scelta ma teme per l'ordine pubblico

Mobile

Genova. Il Cap chiede alla Lega Nord di rinunciare a tenere il convegno nella sede di via Albertazzi. Lo ha deciso questa sera il direttivo del circolo che riunisce i pensionati e i lavoratori dell’Autorità Portuale e delle Società del Porto di Genova dopo due ore di riunione.

Lo fa con una nota in cui cui prende atto delle tante critiche ricevute e della poca solidarietà, rispetto alla quale chiede ora anche un confronto con tutti i soggetti interessati.

Ma il punto è un altro: “Prendendo atto che esiste la possibilità che domenica 30 aprile la città debba fare i conti con qualche problema di ordine pubblico – si legge nella nota – il comitato direttivo, confermando con convinzione la validità della scelta di rispondere positivamente alla richiesta della Lega, chiede alla stessa di rinunciare a tenere il suo convegno sul lavoro nella nostra sede”.

“Ci sono scelte delicate della quali nella nostra storia ci siamo sempre assunti la responsabilità e intendiamo continuare così – conclude la nota – Non è assolutamente pensabile e accettabile che una iniziativa nella nostra sede si possa tenere al centro di un recinto di forze dell’ordine, con il pericolo che qualcuno con l’obiettivo di impedirne lo svolgimento causi tensione ed eventualmente scontri con le stesse”.

Per integrare e chiarire la decisione presa questa sera il direttivo del Cap invita giornalisti e operatori dell’informazione ad una conferenza stampa per domani 27 aprile 2017 alle 11,00 .

Più informazioni
leggi anche
salvini cap
Il distinguo
Salvini al Cap, Cisl: “Noi dalla parte della libertà di parola”
salvini per bucci Genova
Le pressioni
Salvini al Cap, la dura lettera di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti al circolo: “Evento incompatibile con i principi del Cral”
Mobile
Forse una svolta?
Salvini al Cap, Rixi: “Cambiamo sede solo se ce lo chiede il circolo”. Stasera il direttivo
Scritte contro Salvini davanti al Cap
L'appello
Appello di SI al direttivo del Cap: “No a Salvini e alla Lega”
Scritte contro Salvini davanti al Cap
La protesta
Scritte contro Salvini davanti al Cap: “Hai scelto la città sbagliata per provocare”
Scritte contro Salvini davanti al Cap
Il comunicato
Salvini al Cap, la Lega Nord: “Pronti a rispettare decisioni di ordine pubblico ma attendiamo motivazioni”
Scritte contro Salvini davanti al Cap
Il cap e le polemiche
Salvini, Genova e il Cap: l’incontro della Lega Nord si farà, ma allo Star Hotel

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.