Genova. Il Cap chiede alla Lega Nord di rinunciare a tenere il convegno nella sede di via Albertazzi. Lo ha deciso questa sera il direttivo del circolo che riunisce i pensionati e i lavoratori dell’Autorità Portuale e delle Società del Porto di Genova dopo due ore di riunione.
Lo fa con una nota in cui cui prende atto delle tante critiche ricevute e della poca solidarietà, rispetto alla quale chiede ora anche un confronto con tutti i soggetti interessati.
Ma il punto è un altro: “Prendendo atto che esiste la possibilità che domenica 30 aprile la città debba fare i conti con qualche problema di ordine pubblico – si legge nella nota – il comitato direttivo, confermando con convinzione la validità della scelta di rispondere positivamente alla richiesta della Lega, chiede alla stessa di rinunciare a tenere il suo convegno sul lavoro nella nostra sede”.
“Ci sono scelte delicate della quali nella nostra storia ci siamo sempre assunti la responsabilità e intendiamo continuare così – conclude la nota – Non è assolutamente pensabile e accettabile che una iniziativa nella nostra sede si possa tenere al centro di un recinto di forze dell’ordine, con il pericolo che qualcuno con l’obiettivo di impedirne lo svolgimento causi tensione ed eventualmente scontri con le stesse”.
Per integrare e chiarire la decisione presa questa sera il direttivo del Cap invita giornalisti e operatori dell’informazione ad una conferenza stampa per domani 27 aprile 2017 alle 11,00 .