Rapallo

Saltavano sulle auto e lasciavano le case al buio: stop alle scorribande della “baby-gang dispettosa” di Rapallo

Agivano nella zona di Sant'Anna

Punti luce e attraversamenti pedonali in via Mameli

Rapallo. Da circa una decina di giorni stavano creando parecchi problemi alla quiete pubblica nella zona di Sant’Anna, ma da ieri sono finite le scorribande di un gruppo di giovanissimi, che si muovevano in particolare in via Rizzo, via D’Aosta e via Baracca.

I ragazzini agivano in gruppo e prendevano di mira soprattutto le rimesse condominiali, dove riuscivano ad entrare e incominciavano a saltare sopra le macchine, a correre e urlare. Il tutto provocando le ire dei residenti, che in più occasioni si sono rivolti agli amministratori degli stabili per chiedere un intervento.

Tra le attività preferite di questi giovani spiccava anche quella di staccare i contatori della luce, lasciando i condomini improvvisamente al buio.

L’episodio clou si è verificato ieri pomeriggio, quando i ragazzini hanno lanciato arance all’interno di un appartamento, che però era quello del custode di uno dei palazzi. Quest’ultimo, quindi, è subito intervenuto e ha chiamato la polizia. Secondo quanto appreso, non sarebbe scattata nessuna denuncia, ma solo una bella strigliata che si spera abbia messo fine alle scorribande.

Più informazioni
leggi anche
accetta
Centro storico
I muratori lo disturbano, lui apre la porta con un’ascia in mano: arrestato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.