Numero 57

Salone Nautico, Toti: “Pronti a garantire sostegno economico”

Toti: "Certezze e stabilità pluriennale per un evento unico e fondamentale"

Genova. Sostegno economico da parte della Regione Liguria per mantenere e stabilizzare il Salone Nautico. E’ quanto ha garantito il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti al termine dell’incontro con i vertici di Ucina.

“Regione Liguria – ha spiegato – è pronta a garantire il sostegno economico e organizzativo alla prossima edizione del Salone Nautico, che verrà presentata lunedì 10 aprile e che si preannuncia in grande crescita per tutto il settore. L’obiettivo è quello di condividere, con UCINA, gli eventi legati alla manifestazione”.

“Regione e UCINA – ha sottolineato il Governatore – hanno condiviso la necessità di dare stabilità alla manifestazione per gli anni futuri. In questo senso la Regione ha già avviato un proficuo dialogo con i nuovi vertici dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, affinché intraprenda tutti gli opportuni percorsi amministrativi per garantire certezze e stabilità pluriennale ad un evento unico e fondamentale per lo sviluppo del sistema industriale ligure e del Paese intero”.

Toti ha inoltre aggiunto che “Regione Liguria, in accordo con UCINA, ha chiesto ad Autorità Portuale di valutare con attenzione, insieme a tutte le parti interessate, la compatibilità di progetti ulteriori legati al settore della Nautica, in grado di valorizzare l’intera area delle darsene durante tutto il corso dell’anno, per creare nuove opportunità di sviluppo e occupazione per la città e la Regione”

leggi anche
  • Lo scontro
    Salone Nautico in pericolo, Rixi lunedì a Roma per il “piano B”
  • è ufficiale
    Salone Nautico di Genova, ecco le date: si svolgerà dal 21 al 26 settembre
  • L'accordo
    Salone Nautico, Bucci: “Soddisfatto, serve cambio di rotta per rilanciare Fiera”
  • Verso la nuova edizione
    Salone Nautico, Toti: “A Genova per altri 57 anni”