La fuga

Ruba sei paia di scarpe alla Fiumara, poi aggredisce poliziotti: inseguimento e manette a Sampierdarena

I poliziotti si sono lanciati all’inseguimento dell’uomo che cercava di disfarsi del bottino, lanciandolo oltre alcune transenne

Fiumara

Genova. E’ finito in manette, per rapina, un 31enne marocchino pregiudicato che, in fuga dopo aver sottratto alcune paia di scarpe da un negozio della Fiumara, ha opposto resistenza ai poliziotti che lo hanno raggiunto.

Gli agenti di una volante della Questura, transitando in Lungomare Canepa hanno notato una guardia giurata che attirava l’attenzione mentre inseguiva a piedi un uomo che fuggiva verso Via Sampierdarena.

I poliziotti si sono lanciati all’inseguimento dell’individuo, che nel frattempo aveva imboccato Via Mamiani e cercava di disfarsi dello zaino, lanciandolo oltre alcune transenne.

Quando lo hanno raggiunto ha quindi provato a liberarsi strattonando con veemenza gli agenti, nel vano tentativo di riprendere la fuga. Nello zaino, recuperato successivamente, gli agenti hanno rinvenuto 6 paia di scarpe, del valore complessivo di circa 250 euro, appena sottratte da un negozio della Fiumara a cui sono state restituite.

L’arrestato, un cittadino marocchino di 31 anni, gravato da numerosi precedenti di polizia, colpito da un avviso orale del Questore e sottoposto alla libertà controllata con l’obbligo di presentazione quotidiana in Commissariato, è stato portato in carcere a Marassi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.