Rixi contro il Cap, Pd: "Accuse vergognose da parte di un rappresentante delle istituzioni" - Genova 24
La reazione

Rixi contro il Cap, Pd: “Accuse vergognose da parte di un rappresentante delle istituzioni”

cronaca

Genova. “Riteniamo vergognose le accuse rivolte da Edoardo Rixi al Circolo dell’Autorità Portuale di Genova e al suo presidente Danilo Oliva. E’ inconcepibile che un rappresentante delle Istituzioni, come l’assessore regionale Rixi, si permetta simili affermazioni contro una preziosa realtà associativa del territorio e i suoi rappresentanti”. Lo dice in una nota il segretario del Pd di Genova, Alessandro Terrile.

“In questi giorni non siamo intervenuti nella polemica sull’utilizzo da parte della Lega Nord della Sala del Cap per ospitare un convegno alla presenza di Matteo Salvini. Oggi ci è però impossibile tacere”, prosegue.

“Conosciamo e apprezziamo da sempre la disponibilità del Cap e del suo presidente che fanno di questo Circolo uno spazio di vera democrazia, aperto nei confronti di ogni idea, un vero contributo al dibattito onesto e rispettoso degli altri in questa città. Per queste ragioni diciamo grazie a Danilo Oliva e a tutti i soci del Cap ed esprimiamo loro la nostra solidarietà per le offese ricevute da Rixi”, termina Terrile.

leggi anche
Edoardo Rixi e Matteo Salvini
Durissima replica
Rixi al presidente del Cap: “Se il problema è Salvini allora lo è tutta la Lega”
Mobile
Forse una svolta?
Salvini al Cap, Rixi: “Cambiamo sede solo se ce lo chiede il circolo”. Stasera il direttivo