Lieto fine

Restano bloccati sulla scogliera, giovani milanesi salvati con l’elicottero

I quattro ragazzi minorenni non riuscivano più a tornare indietro

Sestri Levante. Una storia a lieto fine da raccontare per quattro ragazzini milanesi in vacanza in Liguria. Due maschietti e due femminucce di età intorno ai 16 anni, si sono avventurati oggi pomeriggio a Punta Manara, fra Sestri Levante e Riva Trigoso.

Lungo il sentiero hanno trovato una corda che scendeva lungo la scogliera verso la spiaggia, scendere gli è risultato facile ma non la risalita, che li ha visti rimanere bloccati sulla spiaggia.

Di lì, grazie ai cellulari, hanno dato l’allarme chiamando il nuovo numero unico di soccorso 112. Dalla centrale dei Vigili del Fuoco di  Genova sono partiti i sommozzatori che, per accelerare i tempi, hanno optato per chiedere un passaggio alla motonave 883 della Capitaneria di Porto, ormeggiata nel porto di Sestri Levante piuttosto che prendere il loro gommone a Rapallo,

Dall’hangar elicotteri, intanto, è decollato il Drago 65 con a bordo l’equipaggio degli aereosoccoritori e il personale del 118. Giunti sul posto, mentre i sommozzatori facevano sicurezza via mare, gli aereosoccoritori hanno effettuato 4 vericellate, una per ragazzo, per portare in salvo in perfette condizioni di salute gli sventurati. La storia si è conclusa a Sestri Levante, dove li attendevano i genitori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.