“no smoking beach"

RespiriAmo il mare: in Liguria la prima spiaggia “senza fumo”

Liguria. Sarà la prima “no smoking beach” in Liguria: con la nuova stagione alle porte, i Bagni S.Antonio di Savona (Fornaci) hanno deciso di aderire al progetto “RespiriAMO il mare” che prevede una spiaggia libera dal fumo.

“Questo progetto, nato da una particolare sensibilità per l’ambiente e le persone, ha come obiettivo primario salvaguardare i non fumatori nel totale rispetto di chi fuma – spiegano i titolari – Crediamo fortemente in questa iniziativa soprattutto perché siamo consapevoli che tra i più assidui frequentatori della spiaggia ci sono i bambini”.

Le regole sono chiare: niente fumo in mezzo agli ombrelloni e nelle zone comuni, fumare sarà consentito soltanto in due zone segnalate, una a ponente e una a levante. “In Liguria siamo la prima spiaggia ad aderire a questo progetto – continuano i titolari – Altrove alcune amministrazioni di cittadine ad alta valenza turistico-balneare, come Bibione, già da anni promuovono il loro litorale ‘Smoking Free’ e così anche i nostri vicini della Costa Azzurra (Cannes, Nizza) oppure sulla costa Atlantica (Biarritz) si vantano delle loro ‘plage sans tabac’. E non mancano altri esempi come in Gran Bretagna o negli Usa”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.