Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Raccolta fondi per un defibrillatore: fave e salame con la Croce d’Oro di Sciarborasca

Due giorni di divertimento

Cogoleto. Prevenzione che fa rima con sagra a Sciarborasca, per il ritorno di una delle sagre più partecipate. Si terrà sabato 6 e domenica 7 maggio l’edizione 2017 di Fave e Salame, organizzata dalla Croce d’Oro.

Due giorni all’insegna della gastronomia, della musica dal vivo, del gioco, del divertimento per grandi e piccoli. La kermesse, che utilizza solo materiale di consumo biodegradabile ed ecocompatibile, si svolgerà a partire dalle ore 19 di sabato 6 presso la sede sociale a Sciarborasca nel Centro Civico P.Delussu con seconda, ed ultima, giornata di festa domenica 7 dalle ore 12. Nei pressi è disponibile un ampio parcheggio auto con possibilità di sosta anche per i camper.

Sia sabato a cena che domenica a pranzo stands gastronomici con specialità culinarie di stagione, focaccette, fave, salame, prelibati dolci e formaggi artigianali, animazione per bambini, percorso di minimoto e mercatino artigianale. Non mancherà naturalmente il programma musicale e di intrattenimento: sabato sera sul palco i “FlexSound”, cover band tributo alla musica italiana e dance, e domenica pomeriggio l’orchestra revival “Simpatia”.

Il ricavato, dicevamo, verrà utilizzato per l’attivazione di una postazione salvavita con defibrillatore semiautomatico esterno (DAE pubblico) da mettere a disposizione della cittadinanza nell’ambito del progetto Cuore Sicuro, ideato nel 2007, che si aggiungerà a quelle recentemente inaugurate a Cogoleto e frazioni.