La diffida

Pubblica assistenza in bassa val Bisagno, Croce Rossa: “Noi completamente estranei”

croce rossa italiana

Genova. Il Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana è stato informato che, da parte di alcuni cittadini, sarebbe stata indetta una raccolta firme per aprire e creare una Pubblica Assistenza nella Bassa Val Bisagno.

“Questa campagna mediatica, fatta attraverso l’utilizzo di social network (facebook, twitter ecc), oltre che locandine e manifesti in loco, pare faccia utilizzo di immagini e loghi appartenenti alla Croce Rossa Italiana che, invece, è del tutto estranea all’iniziativa”, si legge in una nota.

La Croce Rossa, quindi, ai sensi dell’art. 1 della Legge 740/1912, che tutela e protegge i nostri simboli e la propria denominazione, diffida dall’utilizzo del simbolo. riservandosi la segnalazione alle autorità competenti per i provvedimenti del caso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.