Arenzano. La città ha votato e con le primarie i cittadini hanno scelto il candidato del centrosinistra per le prossime elezioni amministrative dell’11 giugno: Luigi Gambino, l’ex sindaco della cittadina.
Le urne sono rimaste aperte dalle 8 alle 20 e il risultato è arrivato dopo poche ore.
“E’ stata una bella primaria, la nostra campagna è stata leale, le operazioni di voto serene – hanno dichiarato in una nota congiunta i due sfidanti a urne appena chiuse – Ringraziamo gli elettori ed i nostri volontari. Siamo contenti della grande affluenza perché i numeri parlano da soli: chiunque sia il vincitore tra noi, il risultato di oggi è un grande successo del Partito Democratico e della Coalizione di Centro Sinistra ad Arenzano”.
Alla conclusione delle operazioni di scrutinio i votanti sono stati 1398 (914 in Via Bocca e 484 a Terralba). I voti validi 1389, schede bianche 6, schede nulle 3.
Luigi Gambino ha vinto con 1023 voti (703 in Via Bocca e 320 a Terralba). A Marco Durante 366 voti (208 in Via Bocca e 158 a Terralba).
La Commissione elettorale ha proclamato quindi Gambino vincitore delle Primarie e candidato sindaco per il Centro Sinistra alle elezioni amministrative di Arenzano dell’11 Giugno.