Case vacanza

Ponti di primavera: Genova, Loano e La Spezia fra le mete più gettonate

Spesa tra 54 e 74 euro a notte a persona

Panorama di Genova

Genova. Il calendario del 2017, incoronato come “anno dei ponti”, offre agli italiani la possibilità di prendersi una pausa primaverile più lunga del solito. Secondo Feries srl, società che fa capo a CaseVacanza.it e Agriturismo.it, il 30% degli italiani sfrutterà i prossimi ponti primaverili per partire.

Nella classifica delle località più prenotate da chi andrà in casa vacanze compaiono Loano e Genova, dove si spenderanno rispettivamente 54 e 74 euro a notte a persona. Insieme al Lazio e alla Toscana, la Liguria ha raccolto il 42% delle prenotazioni effettuate su CaseVacanza.it.

Chi invece trascorrerà uno short break in uno degli agriturismi della Liguria, dovrà mettere in conto una spesa pari mediamente a 47 euro a notte a persona, la più alta registrata a livello nazionale. Fra le mete preferite da chi partirà per Pasqua, la provincia di La Spezia è fra le più richieste per le strutture agrituristiche.

Riuscendo ad allungare i weekend grazie ai giorni di festa, chi alloggerà in una casa vacanza trascorrerà mediamente 4,5 giorni fuori porta; mentre risulta più breve il soggiorno medio degli agrituristi, che rimarranno lontani da casa per 2,9 notti. Gli stranieri in arrivo nel nostro Paese hanno optato per vacanze già più lunghe, che arrivano fino ai 6,5 giorni nel caso di tedeschi, austriaci e svizzeri.

Più informazioni
leggi anche
airbnb
Prima in italia
Accordo con Airbnb: Genova riscuote la tassa di soggiorno dal web

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.