Pienone

Ponte di Pasqua: boom di turisti a Santa Margherita

santa margherita ligure panorama

Santa Margherita. Sole, mare e cura dei particolari. Santa Margherita Ligure si è presentata al meglio alle migliaia di turisti che hanno affollato la nostra cittadina per il ponte pasquale. L’Erba persa a Villa Durazzo, ma anche i concerti, le manifestazioni per i più piccoli e le iniziative dei commercianti, hanno fatto da cornice a una tre giorni da tutto esaurito.

E i numeri dello Iat confermano come Santa Margherita Ligure sia stata presa d’assalto da italiani e stranieri. Tra venerdì 14 e lunedì 17 aprile 559 persone sono entrate nell’ufficio di informazione turistica di piazza V. Veneto; di queste 228 italiane. (Nello stesso periodo sono state 16 le tessere bike sharing sottoscritte per un incasso di 349 euro).

Ad aprile – dato aggiornato fino al 17 – sono stati 1427 gli utenti dello Iat; da inizio 2017 ad oggi 3760 (gennaio 956; febbraio 515; marzo 862).

“Pasqua è il periodo in cui si registra il maggior afflusso turistico a Santa Margherita Ligure – dichiara il Sindaco Paolo Donadoni – ma quest’anno abbiamo avuto davvero un boom di visitatori. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per far trovare accogliente e vivace la nostra cittadina. E già c’è da pensare ai prossimi ponti, quello del 25 aprile e quello del 1° maggio”.

leggi anche
Volantino #MilanoSantaungirodirolex
Turismo e polemiche
#MilanoSantaungirodirolex: i commercianti ringraziano i turisti, ma scatta la polemica
san michele di pagana rapallo
#lamialiguria
Pasqua da tutto esaurito, in Liguria mezzo milione di turisti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.