Genova

Poeti Pirati: ultimo appuntamento a Genova con Andrea Bonomi

Genova. Ultimo appuntamento, questo mercoledì 5 aprile con la rassegna Poeti Pirati, organizzata da Pirata Studio, presso Exopotamia, cucina e fucina.

Quattro mercoledì, quattro show poetici, tenuti da quattro dei migliori esponenti della scena della poesia performativa italiana e del poetry slam. Quattro serate che hanno visto una crescente affluenza di spettatori, a dimostrazione che questo tipo di spettacoli incontra sempre più il gusto del pubblico.

D’altra parte la Liguria, e Genova in particolare, sono terreno fertile per quello che sta prendendo decisamente la connotazione di un vero e proprio movimento artistico letterario. Non a caso proprio a Genova, lo scorso Giugno, si sono tenute le finali nazionali del campionato italiano di Poetry Slam. Così dopo le affollate esibizioni di Andrea Fabiani, Filippo Balestra e Sergio Garau, questo mercoledì è la volta dello spezzino Andrea Bonomi, che porterà sul palco del dinamico locale di Vico dell’Antica Accademia il suo spettacolo dal titolo “Sequestri di persona finiti bene”.

Andrea Bonomi, autore e corpo poetico di numerosi spettacoli e performance, tra i quali Siamo diventati brutti, Scrivo poesie perché non so ballare, È ancora un golfo per poeti (quest’ultimo insieme ad Andrea Fabiani), ha aperto i reading di Emidio Clementi dei Massimo Volume in due tappe liguri dei suoi tour. È inoltre uno dei fondatori e parte del progetto “Riki canta Ruiu, Quando il dolore crea valore”, spettacolo teatrale tratto dalle poesie di Andrea Ruiu, detenuto nel carcere di Lucca.

L’inizio dell’esibizione è fissato per le 21:45. Prima e durante lo show sarà possibile gustare le pietanze e i cocktails preparate dallo staff. Per info e prenotazioni 010 0995590.

Più informazioni