De ferrari

In piazza contro i coccodrilli nelle fogne, ma è una “bufala”

Non è quello che sembra

coccodrillo de ferrari

Genova. Un coccodrillo a “grandezza uomo” in piazza De Ferrari con tanto di cartello con scritto “basta con i coccodrilli nelle fogne” lo stesso titolo di un volantino, distribuito in piazza e affisso, nei giorni scorsi in alcune zone strategiche di Genova.

Una protesta in piena regola che, in realtà, nasconde una performance artistica per promuovere una mostra che si terrà nei prossimi giorni a Villa Croce. Dal 4 maggio, quindi, il museo di arte contemporanea ospiterà “Giulio Alvigini No More”.

“Un progetto artistico che vuole far riflettere sulla contemporaneità – spiega l’artista – e sulla post verità”. Al centro, quindi, l’era delle “bufale” con una storia legata, appunto, alla presenza dei coccodrilli nelle fogne di Genova. “L’idea era di costruire una storia – conclude Alvigini – per dimostrare come anche questa metodologia di racconto può diventare arte”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.