Traffico in tilt

Fiorentina in ritardo allo stadio, partita inizia 20 minuti dopo

Genova. Ufficialmente si parla di problemi logistici per giustificare l’arrivo in ritardo allo stadio di Marassi della Fiorentina, che ha ottenuto dalla Lega Calcio il ritardo di 20 minuti all’inizio della gara.

La squadra, che era in un albergo del quartiere di Carignano, non sarebbe riuscita a raggiungere in tempo lo stadio, a causa della “mezza maratona” che ha paralizzato la città e, per questo motivo, è stata avanzata la richiesta di uno spostamento negli orari.

Da tempo i tifosi chiedevano un cambio di orario della partita per limitare i disagi negli spostamenti per raggiungere lo stadio. Solitamente i Comuni hanno la possibilità di comunicare alla Lega Calcio date in cui è complicata la disputa di una partita di campionato in un determinato giorno o orario proprio a causa della concomitanza di fiere o grandi manifestazioni (era accaduto in passato per la fiera di Sant’Agata per esempio). Evidentemente nessuno ha pensato di avvisare la Lega Calcio per questo 9 aprile (la data della mezza maratona si sapeva da tempo, mentre gli anticipi e posticipi sono stati calendarizzati soltanto di recente).

La Fiorentina, dal canto suo, ha forse sottovalutato l’evento, perché prenotare un hotel nel pieno centro di Genova non è stata una bella mossa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.