Le celebrazioni

Parco dell’Antola: 25 aprile in vetta per ricordare la Liberazione

antola tricolore

Il Monte Antola chiama ancora a raccolta in occasione del 72esimo anniversario della Liberazione, “per ricordare i valori della Resistenza, per celebrare quanti si sacrificarono per la Liberta’, per affermare il valore della Pace, per testimoniare la speranza nel Futuro”.

Una iniziativa del Parco dell’Antola per martedi’ 25 aprile prevede alle ore 11 il ritrovo in vetta per “la commemorazione dei Partigiani, delle Popolazioni delle valli Trebbia, Scrivia e Borbera e di quanti combatterono e caddero su questi monti tra il 1943 il 1945 per la Liberazione, con deposizione della corona al monumento, benedizione e orazione”.

La giornata di festa proseguira’ con un pranzo al Rifugio Parco Antola con il ‘rancio del partigiano’.

leggi anche
vie 25 aprile resistenza liberazione
Memoria?
25 Aprile: Bisagno, Buranello, Livraghi e gli altri “sconosciuti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.