Città d'arte

Palazzo Ducale, boom di turisti, sold out per carceri e torre Grimaldina

Successo nel weekend pasquale - 7500 visitatori - anche per le mostre in cartellone

modigliani

Genova. La “carica dei 70 mila” che in questi giorni hanno scelto il capoluogo ligure come meta per una breve vacanza lo hanno fatto, senza dubbio, giudicandola una “città d’arte”.

La conferma arriva dai numeri del botteghino di Palazzo Ducale: da venerdì scorso e per altri tre giorni delle festività di Pasqua, le mostre in corso sono state visitate da 7.500 persone.

Più che Genovesi e Liguri, soprattutto turisti italiani e stranieri hanno percorso le sale dell’Appartamento del Doge per Modigliani, esposizione che – a 33 giorni dall’apertura – ha totalizzato 30.000 presenze.

coda palazzo ducale van ghogh

Anche le mostre Henri Cartier Bresson e Eliott Erwitt-Kolor (prima mondiale delle immagini a colori del grande fotografo statunitense) hanno incuriosito molti dei turisti che in questi giorni hanno invaso la città.

Le visite guidate alla Torre Grimaldina e alle Carceri storiche del Palazzo hanno registrato il tutto esaurito.

leggi anche
san michele di pagana rapallo
#lamialiguria
Pasqua da tutto esaurito, in Liguria mezzo milione di turisti
Genova dall'alto panorama
Morethanthis?
Il New York Times celebra Genova nei giorni del “tutto esaurito”, ma siamo pronti al turismo di massa?

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.