Podismo

Pace e Dondero si impongono nel 6° Giro di Fegino

I due atleti, rispettivamente della Podistica Peralto e dei Maratoneti Genovesi vincono la classica di 5km

Venerdì 7 aprile si è corso il 6° Giro di Fegino, corsa podistica sulla distanza di 5 km organizzata dalla Podistica Valpolcevera che ha ospitato quasi cento atleti delle varie società liguri e non solo di atletica.

Primo al traguardo Giuseppe Pace della Podistica Peralto, che chiude in 19’57”, staccando di 18” Oscar Rebora, vero stakanovista delle corse primaverili, che conquista l’argento con i colori dello Zena Tri Team. Terzo il giovane Giovanni Tornielli, sempre della Podistica Peralto che centra così una bella doppietta sul podio.

Quarto posto per Silvano Repetto, che si prende il primato nella categoria 40-44 con la casacca della Delta Spedizioni, davanti ad Andrea Rattazzi, dei Maratoneti Genovesi che è primo nella categoria 16-29. Sesto posto, ma primato di categoria anche per Marco Parodi dell’Emozioni Sport che vince nella classe 45-49. Settima piazza per Giuseppe Lombardo dei Maratoneti Genovesi che è ottimo primo nei 60-64. Primo di categoria anche Luca Barbieri della Podistica Valpolcevera che termina ottavo nella classifica assoluta.

Chiudono i primi dieci posti Enrico Vaccari dell’Atletica Bosco e  Claudio Schiappacasse dei Maratoneti Genovesi che si prende la palma di primo nella classe 55-59.

Subito dietro il lotto dei primi dieci arrivati c’è la campionessa femminile, Silva Dondero, reduce da svariati ottimi piazzamenti in altre “classiche” primaverili, che chiude in 23’45” con la casacca dei Maratoneti Genovesi. Terminano appaiate, ma nettamente staccate dalla prima, le altre due donne sul podio. Silvia Bolognesi della Cambiaso Risso è seconda, nonché 22^ assoluta, davanti a Susanna Scaramucci dell’Atletica Varazze, appena dietro.

Quarto posto per Barbara Negrari della Podistica Valpolcevera, prima nella classe 40-49 che termina 30^ assoluta. Più dietro Marina Fiorito, 39^ e prima nella categoria 50-59, mentre Luisa Meirana della Podistica Valpolcevera, è quinta femminile e 42^ assoluta.

Più informazioni