Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ospedale Gaslini, l’Usb denuncia problemi su norme di sicurezza e gestione del personale

Più informazioni su

Genova. Una situazione “difficile”: così il sindacato Usb definisce la situazione del personale dell’Istituto Gaslini di Genova.

“L’ospedale, che continua a fornire un’eccellente cura ed assistenza ai piccoli pazienti presenta tuttavia delle problematiche sulla gestione del personale, sul rispetto delle norme di sicurezza del Dlgs.81/08 e sulla trasparenza” si legge in una nota del sindacato.

“Malgrado il Gaslini faccia parte, in base all’elenco Istat, delle Amministrazioni Pubbliche – denuncia l’Usb – non subisce alcuna forma di controllo da parte della Regione sulla questione dei diritti dei lavoratori”.

“Essendo questo ospedale finanziato da soldi pubblici, quindi di cittadini e lavoratori, come Usb Sanità Liguria, lavoriamo affinché ci siano maggiori controlli da parte della Regione
Come da verbale abbiamo richiesto audizione in Commissione Sanità ma, malgrado gli impegni del Dr.Rosso, presidente della Commissione Sanità, nulla è stato modificato. Abbiamo richiesto altra audizione e siamo in attesa della data”.