Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Normac AVB, doppio titolo provinciale: esultano le Under 18 e le Under 14

Battute in entrambe le finali le avversarie della Serteco Volley School

Genova. Sofferta ma meritata vittoria della Normac Volare nella finale provinciale Under 18. Opposte alle tradizionali avversarie della Serteco Volley School, le ragazze guidate da Mauro Pastorino hanno vinto il titolo genovese dopo una lunga e combattuta partita terminata al tie-break.

In un PalaDiamante gremito di pubblico la Normac Volare scende in campo con Scurzoni, Longo, Farina, Parodi, Pastorino, Zolezi e Bulla libero. Primo set equilibrato all’inizio, poi la Normac Volare allunga e si aggiudica il parziale. Nella seconda frazione la Serteco diventa molto aggressiva in battuta, mette pressione alle avversarie e pareggia i conti. Il copione del secondo set si ripete nella terza frazione, ma nel quarto la Normac Volare si scuote e con una maggiore attenzione in difesa ristabilisce la parità.

Si arriva quindi al tie-break; la situazione sembra invertirsi con la Normac Volare grintosa e determinata e con le avversarie che appaiono impaurite. Il punteggio finale di 15 a 11 consegna partita e titolo alla Normac Volare. Prossimo appuntamento a metà aprile per le semifinali regionali.

Grande soddisfazione per questa formazione nata quest’anno dalla collaborazione della Normac AVB e del Volare Volley e affidata alle cure di Mauro Pastorino, una della colonne del volley genovese degli anni ’70 e ’80 e poi ottimo tecnico, prima in giro per l’Italia, oggi di nuovo a Genova.

Nel campionato Under 14, prima tre intensissime partite di semifinale con il VGP, poi la finale con la Serteco “Nera” per un titolo provinciale che corona tre anni di successi per questo gruppo di ragazze del 2003 e 2004.

Dopo gara 1 di semifinale persa con il VGP per 3 a 2 la Normac AVB “C” ha saputo reagire alla grande pareggiando i conti. Si arriva alla bella che, per sorteggio, si gioca in via Boeddu in casa VGP. Una gran partita di testa, cuore e tecnica portano le ragazze condotte da Andrea Carozzi e Paolo Campanini alla finale provinciale.

Contro la Serteco “Nera” la partita non è stata altrettanto bella ma la vittoria finale non è mai stata in discussione. La Normac AVB ha così fatto suo il titolo genovese, con grande entusiasmo.

Sempre in Under 14 le altre due squadre della società genovese hanno concluso, con uno scontro diretto, al nono posto la Normac AVB “B” e al decimo la Normac Andrea Doria.