Genova

Municipio Centro Ovest, il bilancio passa a maggioranza

muncipio centro ovest

Genova. Passato il parere del Municipio Centro Ovest sul Bilancio del Comune di Genova, contraria Sinistra Italiana, non presenti alla votazione Lega Nord e il gruppo consiliare PDL.

“Votare contro ad un bilancio che prevede lo stanziamento dei 6 mln di euro da parte del Comune di Genova quale cofinanziamento ai 18 mln che il governo destina nel bando per la riqualificazione urbana equivale a dire no alla riqualificazione stessa nel nostro territorio, Infatti nelle pieghe del bando si tiene presente la compartecipazione finanziaria dei Comuni partecipi al bandi stessi. Cadendo questo presupposto si metterebbe a rischio l’esito complessivo, o comunque parziale, per i progetti presentati dal Comune di Genova, tra questi Palazzo della Fortezza, il mercato di Piazza Tre Ponti, il mercato Ovoavicolo del Campasso, i Magazzini del sale, il chiostro della Certosa ecc.

Questo si evince dal comma 2 art 8 del bando per la presentazione di progetti per la predisposizione del programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana” delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia, indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri il 25 maggio 2016″, dichiara in una nota Fabrizio Maranini, Capo Gruppo Uniti per il Territorio che, insieme ai consiglieri Pd, ha votato parere favorevole.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.