Genova

Mostre, concerti, mistery tour e non solo: tre giorni di festa in via San Vincenzo

Genova. Per le giornate del 6, 7, 8 aprile, il CIV San Vincenzo, grazie al supporto di Ascom Confcommercio e dello Sportello CIV del Comune di Genova, ha organizzato una grande festa di animazione territoriale.

Si tratta di una “tre giorni” che interesserà tutto il territorio del CIV coinvolgendolo in un ampio e variegato programma di eventi in grado di attrarre una vasto pubblico di ogni età. Dalle esposizioni artistiche ai laboratori artigianali, dalla musica dal vivo all’intrattenimento per i più piccoli, dagli approfondimenti storici ai duelli in costume, il tutto nella ricca cornice di offerta commerciale di via San Vincenzo e dintorni.

Si parte giovedì 6 Aprile con la giornata dedicata all’esposizione dei quadri dei Pittori genovesi realizzata in collaborazione con l’Associazione “La Tela” a partire dalle ore 9.30 del mattino.

Venerdì, a partire dalle 10 del mattino, laboratori per bambini, e a seguire nel pomeriggio laboratori artigianali in strada seguiti da un concerto di musica dal vivo e da un importante conferenza stampa storico culturale sulla città di Genova e il suo dialetto che prevede l’intervento di relatori di grande prestigio quali Franco Bambi, Paolo Odone, Marco Pepè, Paolo Vittorio Sartirana moderati dall’Assessore allo Sviluppo Regionale Economico Edoardo Rixi.

Sabato mattina si riparte alle 10.30 con il Mistery Tour, nel quale le guide turistiche offriranno una visita turistica guidata gratuita tra storie, aneddoti e curiosità, e successivamente canti e balli in costume dell’800. Per continuare con un pomeriggio dedicato ai duelli medievali, un secondo giro del Mistery Tour e i balli a cura del “Gruppo storico sestrese”. Venerdì e sabato inoltre l’immancabile e buonissima focaccia genovese offerta dagli operatori del CIV delizierà i presenti.

Inoltre, per tutta la durata degli eventi sarà possibile partecipare all’iniziativa “fotografa l’istante” fotografando il momento che più ti è piaciuto e pubblicando la foto sulla pagina facebook dell’evento del CIV. La foto che riceverà più “mi piace” riceverà un omaggio dal nostro CIV.

La “tre giorni” di animazione di Aprile rappresenta una grande momento di festa e aggregazione con il quale il CIV San Vincenzo Chic intende festeggiare l’arrivo della bella stagione e la prosecuzione dell’ampio programma di animazione territoriale che ha messo a punto per il 2017.

Gli operatori di via San Vincenzo invitano cittadini e visitatori a partecipare numerosi alle attività di animazione e ad approfittare dell’ampia offerta commerciale che la via propone: dai nuovi prodotti alle ultime occasioni, dalla ricca offerta gastronomica presente alle opportunità più differenziate per ogni età.