W 25 aprile!

Monte Antola tricolore per ricordare la Resistenza

Nuova edizione dell'iniziativa organizzata in Val Trebbia per la prossima Festa della Liberazione: ecco il programma

antola tricolore

Genova. La regola del gioco è semplice: portare con sé una bandiera italiana. Si chiama “Porta un tricolore e sali in Antola!” la manifestazione organizzata per il prossimo 25 aprile sulla vetta di una delle più belle montagne del genovesato.

Il Monte Antola, luogo storico della Resistenza, chiama ancora a raccolta in occasione del 72esimo anniversario della Liberazione, per “celebrare quanti si sacrificarono per la libertà, per affermare il valore della pace, per testimoniare la speranza nel futuro” spiegano gli organizzatori, l’associazione Achtung Banditen.

Il programma. Ore 11 – ritrovo in vetta per la commemorazione dei Partigiani, delle Popolazioni delle valli Trebbia, Scrivia e Borbera e di quanti combatterono e caddero su questi monti tra il 1943 il 1945 per la Liberazione, con deposizione della corona al monumento, benedizione e orazione. Ore 12 – ristoro al Rifugio ParcoAntola, con il “rancio del partigiano” pagando una quota di 10 euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.