Cede l'altapressione

Meteo, week end di nuvole e qualche pioggia: migliora lunedì previsioni

Nuvole sul porto di Genova

Genova. Dopo una settimana di sole sarà un week end di nuvole con possibile pioggia soprattutto questa notte.

Ecco le previsioni di Limet, centro ligure di meteorologia per la giornata di oggi: “In mattinata nuvolosità in aumento su tutta la regione, più intensa nelle zone interne e a ponente. Occhiate di sole lungo le coste (specie del settore centro-orientale) e qualche locale piovasco sull’estremo imperiese interno attorno al mezzogiorno. Nel pomeriggio ulteriore aumento della nuvolosità con le prime piogge che interesseranno la Riviera di Ponente, in estensione più attenuata tra la sera e la notte al Genovese. Precipitazioni più consistenti potrebbero interessare la Valle Bormida; qualche nevicata oltre i 1800 metri nel gruppo Saccarello-Frontè (Alpi Liguri); a levante molte nubi, ma basso rischio di pioggia”.

Per domani, domenica, su tutta la regione generali condizioni di tempo instabile: “piogge più probabili al mattino nelle zone interne del ponente (Valle Bormida in particolare), con neve sulle Alpi Liguri sopra i 1500-1600 metri. Nubi compatte lungo tutti i versanti padani e sui crinali dove saranno possibili occasionali piovaschi; occhiate di sole invece lungo le coste, ma con rischio di sconfinamenti piovosi nel pomeriggio provenienti dalle zone interne. Generale attenuazione dei fenomeni in serata”.

Migliora da lunedì.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.