Cieli sereni

Meteo Liguria: week end di sole, qualche nube all’interno previsioni

Genova. Un’area di alta pressione si stabilisce sull’Europa centro occidentale garantendo condizioni di tempo stabile sulle nostre zone.

Un’imponente figura anticiclonica, spiega infatti Limet, domina in queste ore la scena sull’Europa centro occidentale proteggendoci dalle incursioni atlantiche le quali sono costrette a deviare verso la penisola scandinava. Sulla penisola italiana persiste però una sorta di palude barica la quale permetterà lo sviluppo di qualche fenomeno instabile nelle ore più calde della giornata sui rilievi.

Nel corso della nottata il cielo, sulla Liguria, è rimasto sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto alla giornata di ieri.

Nel corso della mattinata le poche nubi presenti lungo le coste tenderanno a dissolversi con condizioni di cielo sereno ovunque. Da metà giornata assisteremo alla formazione di addensamenti cumuliformi sull’Appennino di levante e sulle Alpi Liguri dove non si escludono locali e brevi piovaschi. Tali addensamenti tenderanno a dissolversi prima di sera lasciando libere dalle nubi anche queste zone. Temperature massime stazionarie con punte di +20°C in alcune località dell’interno, mentre lungo le coste non si dovrebbero superare i +18°C. Vento debole dai quadranti meridionali con mare di conseguenza calmo o poco mosso.

Durante la giornata di domani la situazione non cambierà con bel tempo lungo le coste e qualche disturbo pomeridiano nelle zone interne.

Più informazioni