Liguria. Dopo le nubi basse innocue che hanno interessato durante la giornata di ieri gran parte dei versanti marittimi della nostra regione, durante la giornata odierna ritornerà il bel tempo grazie alla rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali.
Nel corso della nottata il cielo, sulla Liguria, si è liberato dalle nubi basse che hanno attanagliato alcuni tratti di costa durante la giornata di ieri. Le temperature minime, grazie al rasserenamento, hanno perso qualche grado. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia: Genova centro 13.6 gradi, Savona 11.9, Imperia 11.5 e La Spezia 12.5. Lungo le coste, le minime, sono rimaste comprese tra gli 8.8 gradi di Ventimiglia ed i 13.9 di Nervi, mentre nelle zone interne tra 1.3 di Rezzoaglio e 12.2 di Buto.
Nel corso della mattinata cielo che si manterrà sereno o poco nuvoloso ovunque. Da metà giornata assisteremo allo sviluppo di addensamenti cumuliformi sulle Alpi liguri e sull’Appennino di levante dove, nel corso del primo pomeriggio, non si escludono localizzati rovesci. Cielo sempre sereno o poco nuvoloso lungo le coste. In serata gli addensamenti in montagna lasceranno spazio a spesse velature le quali verranno trascinate anche lungo alcuni tratti di costa. Le temperature massime saranno stazionarie con alcune piane delle zone interne che potranno toccare i 20 gradi, mentre lungo le coste non si supereranno i 18. Ventilazione debole, a tratti moderata, da nord durante queste prime ore della giornata, mentre dl pomeriggio subentreranno delle brezze di mare. Mare che sarà generalmente poco mosso.
Durante la giornata di domani la nuova rotazione delle correnti dai quadranti meridionali riporterà condizioni di cielo nuvoloso per nubi basse lungo le coste, mentre qualche schiarite in più sarà presente sui versanti padani.