Raffiche di burrasca

Meteo Liguria, arriva la tramontana: giù le temperature previsioni

nuvole e sole

Liguria. E’ in arrivo nelle prossime ore una potente irruzione di aria fredda continentale ma per la Liguria gli effetti più incisivi saranno quelli sotto l’aspetto termico, spiega Limet.

Oggi infatti assisteremo al ritorno della tramontana in sensibile rinforzo dal pomeriggio, con raffiche fino a burrasca su Golfo di Genova, crinali esposti del settore centrale, Capo Mele. Mare in aumento fino a molto agitato al largo sul settore Ovest entro sera. Tra il pomeriggio e la serata possibili episodi nevosi a quote basse su Appennino di levante, nell’entroterra imperiese.

Nuvolosità irregolare tra la notte e il mattino, più densa tra Tigullio e Spezzino con isolate precipitazioni più probabili in mare aperto. Possibile passaggio instabile tra il pomeriggio e la serata, più attivo lungo l’entroterra di levante e in sconfinamento dalle valli cuneesi verso l’imperiese e il savonese, variabile sul resto della regione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.