Meteo Liguria, ancora cieli grigi e pioggia: miglioramento in serata - Genova 24
Lento e graduale

Meteo Liguria, ancora cieli grigi e pioggia: miglioramento in serata previsioni

genova nuvole

Genova. Durante le ultime 24/36 ore buona parte del continente Europeo è stato interessato da una intensa e strutturata perturbazione atlantica, arrecando condizioni generali di tempo instabile e perturbato e un’ottima dose di precipitazioni su gran parte del Nord Italia.

Anche la nostra regione, spiegano i previsori di Limet, è stata protagonista con accumuli pluviometrici importanti (70 – 80 mm in totale) in alcune zone del primo entroterra. Lungo le coste valori compresi generalmente tra 10 e 30 mm.

Questa mattina non si registrano fenomeni di rilievo, ma i cieli risultano ancora molto nuvolosi o coperti, in attesa di un lento ma progressivo miglioramento durante le prossime ore.

Le temperature sono rimaste pressoché stazionarie e comprese tra 13 e 15 gradi.

Ma che tempo ci aspetta per la giornata odierna? Cieli coperti su gran parte della regione con piogge che interesseranno maggiormente il levante ligure, soprattutto lo spezzino e le zone interne; asciutto altrove. Nel pomeriggio rovesci intermittenti sul Tigullio e piogge anche intense sullo spezzino, mentre inizieranno ad affacciasi schiarite a ponente; nuvolosità compatta sul settore centrale. In serata cessazione dei fenomeni con estensione graduale delle schiarite.

Più informazioni