Genova. Partire dalla prevenzione invece che dalla cura rivolgendosi a un target di persone che decidono di dare attenzione alla propria salute attraverso percorsi personalizzati e, al tempo stesso, aprirsi alle imprese interessate alle proposte di “welfare aziendale”. Sono questi alcuni dei punti di forza di “inMedica”, il poliambulatorio specialistico che inaugura domani la sede in Largo XII Ottobre,in piano centro a Genova.
Il centro, che si estende su una superficie di circa 600 mq, dispone di oltre venti diverse discipline mediche e aree specialistiche con oltre cinquanta professionisti che operano in team interdisciplinari e multidisciplinari specializzati su aree tematiche, con particolare attenzione al tema della prevenzione anche con il supporto di strumentazioni avanzate e software innovativi.
“Noi abbiamo cercato di andare incontro all’esigenza che avevano espresso molte persone – spiega Paolo Grasso, amministratore delegato di inMedica – cioè quella di trattarsi meglio,di prendersi cura di se stessi. Quindi non solamente il malato che, a fronte di sintomi richiede visite o esami diagnostici ma anche chi pone attenzione particolare alla prevenzione primaria, cioè allo stile di vita”.
Si tratta di una fascia di utenti che sono nella fascia di età tra i 30 e i 60 anni è che dedicano particolare attenzione alla cura dell’alimentazione e alla forma fisica. “Abbiamo messo a disposizione dei nostri utenti team di professionisti che possono dare una risposta completa a tutte le esigenze. Per fare un esempio – prosegue Grasso – abbiamo uno staff di 9 professionisti dedicato ai temi dell’alimentazione, che comprende biologi, dietisti, fisiatri endocrinologi e psicologi”.
Il nuovo centro, inoltre, si rivolge anche a un target particolare, quello del “welfare aziendale” che sta vivendo un momento di crescita. “Vista la crescente attenzione delle imprese al tema del Welfare aziendale – conclude Grasso – abbiamo messo a disposizione pacchetti rivolti a Enti e Aziende che valorizzano il tema della sanità integrativa per migliorare il benessere dei propri dipendenti”.