Meduse

Liguria, neppure le velelle fermano la corsa alle spiagge fotogallery

Corso all'arenile, approfittando del sole di queste ore

pegli spiaggia velelle

Genova. Le abbiamo ammirate solo pochi giorni fa mentre coloravano il mare di blu, ora le velelle sono arrivate in spiaggia. Neppure loro, però, sono riuscite a fermare la corsa all’arenile di queste ore.

Gli appassionati sono accorsi lo stesso, noncuranti dell’odore non proprio piacevole che le “barchette di San Pietro” emanano una volta spiaggiate a terra. Nella foto, scattata a Pegli, se ne vedono in quantità, raccolte in una specie di macchia rosa.

Fortunatamente un inconveniente che non provoca particolari problemi: anzi, le velelle abitualmente vivono in acque pulite.

leggi anche
Red carpet
I dati
Ponti da record, la Liguria fa il pienone di turisti: 50% in più di stranieri
Le spiagge invase dalle lumache di mare
Lumache di mare
Spiagge, l’invasione della Janthina. Università: “Fenomeno eccezionale, mandateci segnalazioni”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.