Liberazione

Liberazione, 25 Aprile sull’Antola con il tricolore

tricolore

Sull’Antola portando il tricolore per celebrare il 25 Aprile. E’ l’invito che il Parco dell’Antola e il Rifugio ParcoAntola rivolgono a tutti per celebrare il 72^ anniversario della Liberazione dal nazifascismo, salendo sul monte a piedi, a cavallo, in bicicletta.

Per ricordare i valori della Resistenza e quanti si sacrificarono per riconquistare la libertà e la pace e per testimoniare oggi la speranza nel futuro l’appuntamento sarà alle 11, con ritrovo dei partecipanti in vetta per commemorare la lotta e i sacrifici dei partigiani, delle popolazioni delle valli Trebbia, Scrivia e Borbera e quanti combatterono e caddero sui monti fra il 1943 e il 1945 con deposizione di una corona d’alloro al monumento, la benedizione e l’orazione.

Dopo la cerimonia sarà possibile pranzare (10 euro a persona) con il “rancio del partigiano” al Rifugio ParcoAntola.

Per altre info sulla giornata e altri eventi dell’Antola https://www.facebook.com/Achtung.Banditen.AltaValTrebbia/?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.