Legittima difesa: dalla Liguria 4 pullman per la manifestazione della Lega a Verona - Genova 24
Domani

Legittima difesa: dalla Liguria 4 pullman per la manifestazione della Lega a Verona

Lega Nord

Liguria. Sono quattro i pullman in partenza, domani all’alba, dalla Liguria – due da Genova, uno da Savona e uno dalla Spezia – alla volta di Verona per la manifestazione nazionale organizzata dalla Lega Nord per la legittima difesa.

“Se contiamo – puntualizza Edoardo Rixi, segretario regionale della Lega Nord Liguria – anche tutti militanti che si sposteranno in auto, saremo circa trecento dalla Liguria per sostenere, insieme al nostro segretario Matteo Salvini, che la difesa è sempre legittima. Un tema molto sentito non solo dalla Lega, che per altro già in Regione Liguria ha varato una legge in merito, ma dai cittadini liguri che in queste settimane di raccolta firme hanno fatto sentire il proprio sostegno alla nostra proposta. Ringrazio tutti i liguri che domani saranno con noi in piazza a Verona, sospendendo per qualche ora la campagna elettorale sui territori”.

“Puntare l’attenzione sulla necessità di una legge che tuteli chi si difende, legittimamente, da un’aggressione o un furto nella propria casa o nel proprio negozio è una battaglia di civiltà che la Lega porta avanti da anni. Non è accettabile che, come sta avvenendo da settimane in alcune vallate genovesi, un anziano che reagisca a un’aggressione nella propria casa rischi di finire in galera per difendere moglie e figli».

leggi anche
pistole armi da difesa
Legittima difesa
“Buongiorno, quanto costa un revolver?”, nei negozi di armi è boom di richieste