Resiste l'anticiclone

Le previsioni di Limet, resta il bel tempo sulla costa, qualche temporale nell’interno previsioni

Genova. Anticiclone ben saldo sul mediterraneo e di conseguenza sulla penisola italiana. Qualche disturbo riuscirà a bucare la cintura anticiclonica durante la giornata di martedì.

Previsioni valide per: domenica 9 aprile 2017
Al mattino foschie e banchi di nubi basse interesseranno i settori costieri ma saranno in diradamento con il passare delle ore, sereno altrove. Dal pomeriggio aumenta l’instabilità nei settori interni, specialmente sul comprensorio Aveto-Trebbia, sulle Alpi liguri e val Bormida occidentale con brevi rovesci anche temporaleschi. Cessazione dei fenomeni e ritorno a condizioni di cielo sereno in serata.

Venti: Deboli dai quadranti meridionali o a regime di brezza.
Mari: Calmo
Temperature: Pressoché stazionarie
Costa: min: +9/+12°C – max: +16/+18°C
Interno: min : 4°C /+6°C – max: +13°/+18°C

Previsioni valide per: lunedì 11 aprile 2017
Cielo e Fenomeni: Banchi di nubi basse interesseranno a tratti i settori costieri liguri presentandosi più intensi in mattinata e serata. Durante le ore pomeridiane una debole attività cumuliforme si manifesterà sulle testate Avetane più interne e sulle Alpi liguri di confine con sporadici rovesci.

Venti: Venti moderati meridionali nelle zone interne di genovese e savonese (marino), deboli altrove ma con tendenza ad aumento dell’intensità dalla sera
Mari: Poco mosso.
Temperature: In lieve aumento nelle zone interne, stazionarie in costa.

Più informazioni
leggi anche
  • Aprilugno
    Sole e caldo, il #ciaoMilano della Riviera: primi bagni a Chiavari