Genova. In occasione del suo 25° compleanno, l’Acquario di Genova coinvolge gli instagramers di Genova e Liguria per presentare, attraverso una prospettiva inedita, la struttura e le esperienze proposte al pubblico.
Da aprile ad agosto 2017, il progetto “Obiettivo Acquario” coinvolgerà 15 instagramers in qualità di ambasciatori e gestori, per una giornata, del profilo Instagram ufficiale dell’Acquario di Genova. Ogni iger parteciperà a una visita speciale o a un’esperienza edutainment all’interno dell’Acquario e curerà la pubblicazione di una fotogallery di 10 scatti per raccontare il suo punto di vista con l’inconfondibile stile che lo contraddistingue.
Il progetto nasce con l’obiettivo di creare un racconto collettivo per immagini che, coinvolgendo la rete di influencer della città e della regione, contribuisca a promuovere l’Acquario, eccellenza del territorio, attraverso prospettive diverse e focus speciali su alcune tematiche.
I primi ambasciatori saranno le due comunità di igers Genova e Liguria, cui seguiranno 13 instagramers: @Alegiudice73, @Claireingelow, @Enricorig, @Jappie_88, @jb_rama, @Mikina76, @my_name_is_edo, @Nedualismineregole, @Nicola Dongo, @Nicoleo, @Nuvoleacolazione, @Shunkanature, @Takkeb.
L’iniziativa rientra nella più ampia strategia social dell’Acquario di Genova volta ad aumentare la brand awareness, ampliare il numero di follower e di contenuti condivisi ed instaurare un dialogo duraturo con la propria fan base creando commenti, condivisioni e quindi engagement.
L’Acquario di Genova, che già nel 2015 compariva nella Top 10 di Instagram tra i luoghi italiani più fotografati e postati, si conferma anche oggi tra le destinazioni più instagrammate del nostro paese con circa 52.000 scatti condivisi con l’hashtag #acquariodigenova e oltre 10.000 follower.