Serie a1

La Pro Recco non regala nulla: 15 a 8 al Trieste fotogallery

I campioni d'Italia regolano gli avversari, che vedono allontanarsi la final six

Pro Recco

Camogli. Nella ventiduesima giornata di campionato la Pro Recco non incarta pesci d’aprile, ma offre la solita convincente prestazione: alla “Giuva Baldini” di Camogli i biancocelesti superano la Pallanuoto Trieste per 15 a 8.

Tre punti che mantengono i ragazzi di mister Vujasinovic in testa al torneo, con il matematico accesso alle semifinali scudetto di Torino ormai ad un passo. Seppur priva di Mandic, miglior marcatore della squadra con le sue 36 reti, la capolista non ha difficoltà nel trovare la via del gol: mattatore di giornata Echenique con tre reti.

I parziali certificano il dominio assoluto di Figlioli e compagni, bravi ad andare sul più 6 al cambio campo e a mantenere un divario tranquillizzante fino all’ultima sirena. Da segnalare nel secondo tempo una bellissima rete di Aicardi, in rovesciata, che ha strappato gli applausi del pubblico.

Tra i pali della Pro Recco ha giocato Dufour, che nei primi tre tempi ha subito solamente tre reti, di cui due su rigore. Poi il quarto tempo, iniziato con i padroni di casa avanti di 8 reti e quindi ormai certi del successo, ha visto la difesa locale mollare un po’ la presa, concedendo ai giuliani cinque segnature.

Una gara utile per avvicinarsi nel migliore dei modi al big match di Champions League in programma mercoledì 5 aprile alle ore 20,30: alle Piscine di Albaro arriverà lo Jug Dubrovnik campione d’Europa in carica.

Il tabellino:
Pro Recco – Pallanuoto Trieste 15-8
(Parziali: 2-0, 5-1, 4-2, 4-5)
Pro Recco: Volarevic, Garaventa, Alesiani 2, Figlioli 2, Fondelli 2, E. Di Somma 1, Sukno 1, Echenique 3, Figari, Bruni, Aicardi 2, A. Ivovic 2, Dufour. All. Vujasinovic.
Pallanuoto Trieste: Oliva, Podgornik, Petronio 1, Ferreccio, A. Giorgi, Giacomini, A. Di Somma 2, Rocchi 1, Vukcevic 2, Elez 2, Turkovic, D. Obradovic, Vannella. All. Piccardo.
Arbitri: L. Bianco e Carmignani.
Note. Superiorità numeriche: Pro Recco 9 su 12, Trieste 4 su 8 più 2 rigori segnati. Usciti per limite di falli Fondelli e Podgornik nel quarto tempo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.