Pallanuoto

La Locatelli si rilancia, ora serve continuità

Vittoria di carattere contro Varese, ma ora serve continuare a fare punti per dare una svolta alla stagione

Varie Sport 2015-2016

Continuità. Questa la parola d’ordine in casa Us Luca Locatelli dopo la bella vittoria contro il Varese Olona di domenica scorsa. In una cornice di pubblico da ricordare, le lontre si sono imposte con un inizio cinico, andando a segno con Sessarego, Figari e Benvenuto che consentono subito di mettere bene le cose chiudendo il primo quarto 4-1.

Il momento più difficile è e rimane il secondo quarto, in cui le biancorossoblù probabilmente subiscono il contraccolpo psicologico di dover amministrare un risultato positivo, la palla brucia in mano e le lombarde si sono rifatte sotto.

Brave comunque le genovesi a riallungare fino all’8-4, ma Varese non molla, segna nel finale di terzo quarto e si rifanno sotto con altre due reti a inizio dell’ultima frazione. Spinte da un pubblico davvero encomiabile, le lontre hanno la forza e la lucidità di rallentare le avversarie e con Sessarego, decisiva, chiudere la partita con due reti che fissano il punteggio sul 10-7.

Ora serve, come detto continuità, nella trasferta fiorentina ci vorrà tanta concentrazione perché contro la squadra penultima in classifica, potrebbero arrivare punti davverso importanti per dare una svolta decisiva alla propria stagione e vedere cosa succede negli scontri diretti. Stefano Carbone dopo Varese ha chiesto più gioco, segno che le ragazze hanno margini di miglioramento, soprattutto nel riuscire a fare manovre di squadra, mentre al momento prevalgono le individualità. “Sei ragazze su 13 sono al primo anno da noi – ha detto Carbone – sono convinto che in questo girone di ritorno sapremo migliorare e finire da protagoniste”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.