Concerto

La Guardia di Finanza ligure con ZenArt per le popolazioni terremotate

magazzini del cotone

Genova. La Guardia di Finanza, da sempre particolarmente sensibile anche alle tematiche d’interesse sociale, intende esprimere in modo tangibile la vicinanza alle popolazioni del Centro Italia colpite dagli eventi sismici del 2016 patrocinando un evento a scopo benefico organizzato dalla ZenArt Cooperativa Artistica di Genova: un grande concerto che i musicisti di jazz Dado Moroni & Kenny Barron terranno, nella serata di sabato 13 Maggio, alle ore 21.00, sul palco della Sala Maestrale presso i Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova.

L’ingresso al concerto è gratuito. L’iniziativa, infatti, costituisce l’occasione per una raccolta volontaria, il cui ricavato sarà devoluto all’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice che comprende la Scuola per l’Infanzia, la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di Primo Grado ed il Liceo Scientifico della nota località reatina.

L’evento sarà aperto da un’esibizione dell’Alter Echo String Quartet, che propongono la formazione classica da camera per eccellenza al servizio della musica pop.

Sarà, quindi, una serata dall’impronta e dal sapore jazz e una delle rare occasioni in cui poter assistere all’esibizione di due “mostri sacri” del pianoforte. Gli artisti, legati da una profonda e ventennale amicizia, porteranno sul palco un dialogo in musica in grado di coinvolgere tutti gli appassionati e non di questo genere.

leggi anche
Viaggio nei paesi dimenticati del terremoto
Domani
Sestri Ponente “adotta” una stalla: musica e solidarietà a teatro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.