Comune di genova

“Innovazione e management per la valorizzazione dei Beni Culturali”, convegno a Tursi

palazzo tursi comune genova

Genova. Giovedì 27 aprile, alle ore 15 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, si terrà l’incontro “Innovazione e management per la valorizzazione dei Beni Culturali”.

Interverrà in apertura l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Genova, Carla Sibilla; seguiranno interventi di professionisti provenienti dal mondo culturale, imprenditoriale e accademico che porteranno il proprio contributo nell’ambito dei processi di digitalizzazione delle attività e dei beni culturali.

Uno degli interventi riguarderà il progetto europeo Interreg Central Europe “Forget Heritage”, finalizzato all’individuazione di nuovi modelli di gestione – innovativi, replicabili e sostenibili in partenariato pubblico/privato – di siti storici sotto utilizzati attraverso l’insediamento di Imprese culturali e creative, di cui il Comune di Genova – Direzione Cultura è capofila.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.