Giro di vite

Incidenti e morti sulla A10, autovelox e telelaser tutti i giorni: tir “osservati speciali”

I controlli si estenderanno anche sulla A12

Telelaser polizia stradale

Genova. Ultimamente l’autostrada A10, soprattutto il tratto tra Savona ed Arenzano, è stata teatro di incidenti stradali che nel migliore dei casi hanno stravolto per ore la viabilità ligure con blocchi e code e nel peggiore hanno invece registrato un tragico bilancio.

La Polizia Stradale, deputata in esclusiva alla sicurezza sulle autostrade, inizierà fin da subito ad intensificare i controlli della velocità nella tratta A10 interessata: con cadenza giornaliera le pattuglie genovesi installeranno gli autovelox ed i telelaser di cui sono dotate per verificare il rispetto dei limiti di velocità di tutti i veicoli.

I mezzi pesanti poi, dotati per legge di un cronotachigrafo che registra i tempi di guida ma anche la velocità, saranno gli “osservati speciali” in quella che vuole essere una campagna in nome della sicurezza stradale. I controlli si protrarranno durante tutte le festività pasquali ed oltre, fino al periodo dei “ponti”, dal 25 aprile al 2 giugno.

Il tratto interessato sarà l’A10 tra Savona ed Arenzano ed in seguito i controlli si estenderanno anche alla A12, anch’essa ad oggi ancora non dotata di sistema Tutor. La comunicazione dei controlli avverrà attraverso i consueti canali istituzionali ed informativi.

leggi anche
Viaggio in tir sulla A10
Prova su strada
A bordo di un tir nella “trincea di asfalto” della A10, tra corsie strette, cantieri e camion “pirata”
Camion fuoco fiamme incendio incidente autostrada A10
Una costante
Tragedia A10, 5 camion ribaltati in 9 mesi. E tra Arenzano e bivio A26 altro tratto critico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.