Serie a2

Hockey prato, brutta partita tra Superba e Moncalvese: la spuntano i genovesirisultati

Il successo vale il ritorno in terza posizione

Superba HC

Genova. Il Superba torna al successo. I padroni di casa vincono al termine di una delle più brutte partite viste a Lagaccio negli ultimi anni. Errori a non finire da parte di tutti i protagonisti in campo, proteste a raffica, poche idee di gioco e tanto pressapochismo. I biancorossoneri hanno battuto la Moncalvese per 2 a 1.

Possesso palla e attacchi continui del Superba che spreca una pallina a tu per tu con il portiere già al 1°. Il gol arriva al terzo corto, con un bello scambio tra Di Nardo e Correa e conclusione vincente del primo. Poi, su uno dei rari rovesciamenti di fronte, un rovescio di Abdelaziz impatta sul bastone del difensore e si impenna quanto basta per scavalcare Barchi. Si va al riposo sull’1 a 1.

Nella ripresa la partita non decolla, anzi precipita. Il gioco latita e il gol di Fabrizio Correa è solo il lampo nel buio della notte. Tante proteste, poco costrutto sino al 34°, quando un avanzata senza pretese degli aleramici sfocia in area genovese, con un’altra palla che si impenna, tocca il piede di un difensore, poi schizza su quello dell’attaccante che la mette in porta. Martini prima convalida, poi indica la rimessa dal fondo, quindi accorda il corto, sul quale la parata di Fiorenza e il successivo rinvio spengono le speranze di pareggio della Moncalvese.

In classifica il Superba scavalca Pistoia e torna terzo, ma con una partita da giocare in più rispetto al Savona, che lo precede di 2 punti.

Il tabellino:
Superba HC – Moncalvese 2-1 (p.t. 1-1)
Superba HC: Barchi; Mazzucchelli, Fabrizio Correa, Zaccaria, Bosco; De Nastochkine, Di Nardo, Gaggero, Crovetto; Fabian Correa; Muni. Entrati: Carrera, Fiorenza. Non entrati: Cotto, Riva. All. Medda
Moncalvese: Rosmino; Nosenzo Barbero, De Bernardi, Tabaku; Di Giandomenico; Zoto, E. Coggiola, J. Mysliwiecz, Bivona; De Cassai, Abdelaziz. Entrati: F. Coggiola, Tabaku. All. Ferrari.
Arbitri: Laureana e Martini (Genova).
Reti: p.t. 22° Di Nardo (S), 30° Abdelaziz (M); s.t. 10° Fabrizio Correa (S).
Cartellini verdi: Abdelaziz, Muni, Crovetto.
Corner corti: Superba 7 (1), Moncalvese 2 (0).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.