Serie b

Hockey prato: al Rainbow non riesce l’impresa, HC Genova fuori dal girone promozione

Il destino dei gialloblù era affidato ai sampierdarenesi

hockey prato savona pistoia
Foto d'archivio

Genova. Missione compiuta per il Liguria; l’HC Genova è fuori dai giochi. Le ultime due partite del sottogirone B di area 1 hanno proiettato i savonesi in seconda posizione, relegando i gialloblù al terzo posto.

Saranno quindi i biancoblù, insieme al Cus Genova, a disputare il girone C, ovvero quello nel quale si lotterà per arrivare alle finali promozione.

Oltre agli universitari e al Liguria, ne faranno parte HC Valchisone e HC Benevenuta. Le altre sei compagini si affronteranno nel girone D: HC Genova, HC Rainbow, Cus Pisa riserve, HC Novara, HC Torino, Cus Torino.

Il Liguria si è qualificato vincendo per due volte sul Rainbow nel giro di otto giorni. Domenica 2 aprile, al Santuario, i biancoblù si sono imposti per 5 a 1, grazie alle segnature di Sonego, Olivieri, Biglino, Carmine Francese e Alessandro Ghidella.

Il successo era sufficiente per assicurarsi la seconda posizione, ma una settimana dopo la squadra guidata da Carlo Colla se l’è presa tutta per sé, vincendo anche a Genova. I savonesi hanno avuto la meglio sul Rainbow per 3 a 0. Tutte le reti sono state realizzate da Marco Olivieri.

Sabato 6 maggio si giocherà la partita tra Cus Pisa riserve e HC Rainbow, ininfluente per la classifica. La graduatoria finale: Cus Genova 15, HC Liguria 12, HC Genova 9, HC Rainbow 0.

La seconda fase inizierà domenica 30 aprile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.