Sport studenteschi

Grande successo per il rugby studentesco genovese

Al Carlini si sono ritrovate le squadre giovanili di rugby per una finale davvero emozionante. Prevalgono il Nautico di Genova e il Liceti di Rapallo

Varie Sport

Lo storico Stadio Carlini ha ospitato la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di rugby dedicata alle scuole di secondo grado. Alla fine ad imporsi sono stati i ragazzi del Nautico San Giorgio di Genova fra i maschi e l’Istituto Liceti di Rapallo fra le femmine. Arbitri della giornata: Stefano Zanni, Paul Marshallay e Jamal Kamili del Gruppo Liguria.

Presenti anche alcuni dirigenti del rugby ligure come il vicepresidente Gian Carlo Ricci, il delegato provinciale Fir per Genova, Marco Marcellino e il coordinatore regionale Marco Richini che ha espresso molta soddisfazione sull’organizzazione dell’evento: “L’attività rugbistica si è presentata in modo fantastico. Il rugby a livello studentesco piace, non vi è dubbio, competono duramente fra loro, ma alla fine fanno anche amicizia. Soddisfatti anche per gli altri sport, con il triathlon, e l’hockey su prato in ascesa”.

Richini si è poi soffermato sulle attività sportive dei gruppi studenteschi liguri: “In questi giorni stiamo svolgendo tutte le finali – dice – a Gubbio sta gareggiando la rappresentativa ligure della corsa campestre, abbiamo ottime speranze  in quanto le squadre d’Imperia sono molto preparate  ed allenate e possiedono buone individualità. Contiamo di portare a casa una medaglia d’oro nelle categorie delle Diverse Abilità, questa quasi certa,  e un’altra medaglia in generale  per cui speriamo in questo posizionamento. Il Campionato Nazionale Studentesco esiste solo  per gli sport che l’anno successivo hanno  i Mondiali della International Sport School  Federation. Quindi quest’anno ci saranno per la  corsa campestre, tennis tavolo, pallavolo, calcio, badmingon e tennis”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.