Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Gli Arcieri Tigullio conquistano il titolo nazionale femminile a squadre

Sestri Levante. Gli Arcieri Tigullio vincono il campionato italiano di società con la squadra femminile formata da Stella Rossi, Cinzia Noziglia, Monica Finessi, Francesca Riccomini, Sara Noceti e Giulia Lazzari.

È la prima volta che la società ligure porta a casa lo scudetto in rosa: a Pesaro il sestetto bianconero, dopo aver passato agevolmente i primi due gironi eliminatori, ha avuto la meglio in semifinale sulle lombarde del C.A.M – Arcieri Monica per  9-6 e in finale contro le venete degli Arcieri del Piave si è imposto 10-6.

Per la competizione in rosa si sono qualificate altre due società liguri: l’Associazione Genovese Arcieri, con Sabrina Trotta, Camilla Aggio, Claudia Sala, Erica Benzini, Daniela Velati, Daniela Sacco, ha chiuso ottava, mentre gli Arcieri Sarzana, con Elisa Ceneri, Luna Messercola, Jasmil Frandi, Laura Giacomelli, hanno concluso la gara al sedicesimo posto.

Tra gli uomini l’unica squadra ligure qualificata è quella dell’ A.G.A (Lorenzo Raspolo, Daniele Vaccaro, Ilario Munari, Davide Blasi e Fabio Pittaluga) che si è piazzata al quindicesimo posto in classifica. Il titolo Tricolore va ai lombardi degli Arcieri Tre Torri davanti ai veneti degli Arcieri del Piave, ai piemontesi della Iuvenilia e agli Arcieri Abruzzesi.