Genova. Si è concluso positivamente il primo impegno stagionale di Gianluca Caserza ed Erika Badinelli, che tornano dal Rally Lirenas, prima tappa della IRCup, con molte certezze per le prossime gare.
Il bilancio del primo impegno con la piccola Renault Twingo R1 non può che essere positivo per l’equipaggio portacolori della Lanterna Corse Rally Team; la vettura ha subito trasmesso al pilota genovese ottime sensazioni, permettendogli in diverse prove di mettersi alle spalle diversi equipaggi dotati di auto più performanti. La gara di Caserza si è conclusa con il successo di categoria ed il primato nel Trofeo Twingo R1.
“Non è stato facile adattarsi alla Twingo, perché si guida in maniera totalmente differente dalle auto che sono solito usare. Ho dovuto variare leggermente il mio stile di guida ed interpretare le traiettorie in un modo inusuale per me, ma dopo pochi chilometri ho iniziato a capire la macchina ed è arrivato anche tanto divertimento” ha dichiarato Gianluca Caserza dopo i 122 chilometri di prove speciali nel Frusinate.
Il Trofeo Twingo R1 IRC, proseguirà con il Rally del Taro il 20 e 21 maggio, in provincia di Parma, gara che vedrà nuovamente protagonisti Gianluca Caserza ed Erika Badinelli.