Genova, la Lega Nord sbarca al Cap: Salvini nella storica sede della sinistra - Genova 24
Sdoganamento

Genova, la Lega Nord sbarca al Cap: Salvini nella storica sede della sinistra

Il 30 aprile al Cap, nella sede simbolo del lavoro e della sinistra, l'iniziativa della Lega Nord

salvini cap

Genova. Matteo Salvini di ritorno a Genova per un convegno sul lavoro, e proprio alla vigilia del 1 maggio, era notizia nota. Ma quello che forse ancora non si sapeva era il luogo. Simbolico.

L’iniziativa “Riprendiamoci il Lavoro”, organizzata dalla Lega Nord, si svolgerà infatti al Cap di via Albertazzi, sede storica, sì, ma della sinistra e luogo simbolo del lavoro in città.

E se anche il MoVimento 5 Stelle ha usufruito più volte, anche recentemente, della sala, l’ingresso del leader del Carroccio Matteo Salvini nel Circolo dell’Autorità Portuale, salta, oggi più che mai, all’occhio. Il vento è cambiato, per citare l’hashtag di Toti.

E proprio il Governatore parteciperà all’evento di domenica, insieme al candidato del centro destra Marco Bucci, e all’assessore allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi.

leggi anche
Mobile
La polemica
Salvini al Cap, il presidente del circolo si difende: “Ospitiamo tutti tranne i fascisti”
Inaugurazione sede Forza Nuova a Genova
Le reazioni
Salvini al circolo portuale Cap, dallo Zapata ai portuali del Calp a Rifondazione: “Una vergogna per una città operaia e antifascista”
Scritte contro Salvini davanti al Cap
La protesta
Scritte contro Salvini davanti al Cap: “Hai scelto la città sbagliata per provocare”
salvini per bucci Genova
Le pressioni
Salvini al Cap, la dura lettera di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti al circolo: “Evento incompatibile con i principi del Cral”