Nuove opportunità

A Genova cantieri scuola e lavoro per gli over 60

palazzo tursi comune genova

Genova. La Giunta comunale ha approvato nella seduta di questa mattina gli Indirizzi per la presentazione alla Regione della richiesta di apertura di cantieri scuola lavoro a favore di persone di età superiore ai 60 anni.

Le attività previste nella delibera sono nell’ambito dell’accoglienza alla cittadinanza e del sistema bibliotecario. Sarà la Job Center s.r.l, all’interno del contratto di servizio, a svolgere tutte le attività istruttorie propedeutiche all’apertura dei cantieri.

Il Comune di Genova ha aderito alla Linea C del Piano Regionale che disciplina l’utilizzo temporaneo e straordinario in cantieri scuola e lavoro delle persone over 60 prive di occupazione nonché dei lavoratori sospesi dal lavoro a causa di crisi o ristrutturazione aziendale, prevedendo una compartecipazione di spesa per l’avvio dei cantieri. Ciò per favorire l’avvicinamento alla pensione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.