Genova 2017

“Genova Cambia” presenta il nuovo simbolo

Genova. “Genova Cambia” ha presentato la nuova veste grafica del suo simbolo e lo ha fatto in occasione del primo del ciclo di incontri “Prima le idee”, che si è tenuto il 4 aprile al mercato del Carmine. Ricordiamo che l’incontro, che ha permesso a Gianni Crivello di presentarsi per la prima volta alla città in veste di sindaco, è il primo di un ciclo di iniziative che “Genova Cambia” ha organizzato con l’obiettivo di riportare la politica tra la gente.

Il simbolo afferma “Genova Cambia” come spazio aperto in cui convergono da protagonisti espressioni innovative di cittadinanza tra cui #Genovacheosa, dal quale ha ripreso uno dei colori.

La parte superiore del simbolo contiene adesso il Bigo di Genova, la cui rappresentazione ricorda i raggi di un sole: una visione positiva e di prospettiva per la città che – insieme al blu e alle onde del mare rappresentate nella parte sottostante – serve a sottolineare quell’obiettivo di cambiamento che costituisce l’anima fondante del nuovo soggetto “Genova Cambia”.

leggi anche
  • Genova 2017
    Migranti, trans, architetti (ma non solo): ecco la lista di Genova Cambia