Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nuovo Galliera, De Pietro (Effetto Genova): “Personale ridotto e meno posti letto. Inutile e dannoso”

Genova. “​Un​’altra opera inutile e dannosa ​ha proseguito il suo cammino​,​ la conferenza dei servizi sul Nuovo Galliera ha proced​uto​ a passo celere verso la seduta deliberativa, dove​ ​ci si aspetta ​a breve ​un parere favorevole dei diversi attori coordinati dal Comune di Genova”. A dirlo è Stefano De Pietro, consigliere a Tursi per Effetto Genova​, che ha presentato un’interrogazione in aula.

“Il progetto del Nuovo Ga​l​liera​, per il quale il Comune firmerà poi un Accordo di programma,​ ​nei documenti pubblicati sul sito del Comune ​​prevede una riduzione del personale dell’ospedale del 36.7%, solo 196 camere,​ sufficienti appena per il Municipio centro est,​ a cui si aggiunge anche una riduzione dei posteggi riservati al personale,​ a fronte di un nuovo insediamento abitativo di lusso non richiesto in zona. Il tutto ​drenando le ultime risorse al​le casse della Regione​, ​per avere una struttura sanitaria insufficiente e sono previsti anni di lavori edili che devasteranno il quartiere e lasceranno gli utenti dell’ospedale nelle baracche”.

“​L​unedì 10 aprile – conclude De Pietro – si terrà ​a Tursi una commissione sull’argomento​, invitiamo i cittadini ​a seguirla in diretta ​audio sul sito del Comune di Genova (http://www.comune.genova.it/sedute/streaming-audio)”.